Herbal Crops® – Panoramica

slide-foto_pagina-hc

Herbal Crops® è un particolare tipo di coltura energetica studiata e selezionata dal team di agronomi di EcoVal & Co. Srl.

Herbal Crops®, ibrido NON FOOD e NO OGM può essere coltivato con le tradizionali tecniche agricole, permettendo di produrre energia (termica-elettrica) con un processo ecosostenibile.

Tale pianta presenta basse esigenze sia dal punto di vista irriguo che di concimazione; la sua peculiarità di assorbire e trattenere acqua e nutrienti anche nelle condizioni più difficili è data dal suo apparato radicale molto esteso e dalla limitata traspirazione. Per tale motivo risulta particolarmente adatta a zone con ridotta disponibilità d’acqua e si propone come valida alternativa alle colture già ampiamente diffuse, sia a livello nazionale che europeo.

Herbal Crops®  viene prodotto attraverso una filiera agronomica dedicata che coinvolge il settore agricolo locale offrendo un’alternativa  colturale e un’opportunità di rilancio economico.

Herbal Crops®  può essere messo in rotazione agraria con le colture alimentari locali, offrendo la semplificazione delle operazioni agricole con l’uso di macchine già presenti in azienda e nel territorio.

La coltura, marchio di proprietà EcoVal & Co. Srl, garantisce inoltre un reddito soddisfacente grazie all’elevata produzione di biomassa. È semplice, rustica e versatile sia fisiologicamente, sia nel processo gestionale; anche la raccolta infatti può essere effettuata con diverse procedure: con taglio/sfibratura/andanatura per la successiva imballatura o tramite trinciatrice con lo stoccaggio in sili verticali.

 

herbal-crops_grafico-caratteristiche